Per attivare la tua licenza del gestionale PostOfficeManager®, compila tutti i campi richiesti. Riceverai un'e-mail contenente un link per attivare il tuo account e procedere così all'acquisto dei servizi necessari.
* Campi obbligatori
La Concedente, società operante nel settore informatico, è proprietaria del software “PostOfficeManager”. Il Licenziatario ha manifestato il proprio interesse a ricevere in licenza d'uso il programma sopracitato, in quanto adatto alle proprie esigenze professionali/imprenditoriali. Le parti, con il presente contratto, intendono regolare i termini e le condizioni di utilizzo del software. Tanto premesso, che costituisce parte integrale e sostanziale del presente contratto, le parti convengono e stipulano quanto segue:
1.1 Si intende per:
2.1 La concedente concede in licenza d'uso al licenziatario il software “PostOfficeManager”. La licenza d'uso viene concessa a titolo non esclusivo e non è trasferibile a terzi. Il licenziatario o cliente, resta l'unico responsabile della correttezza delle informazioni e, quindi, della scelta del programma.
2.2 Il servizio di fruizione del software è erogato dalla concedente con caratteristiche e prezzi corrispettivi descritti sul sito web https://pagamenti.postofficemanager.it e mette a disposizione dell’utente:
3.1 Il rapporto contrattuale si intende concluso con il pagamento anticipato del canone di cui all’art. 1 co. 1 lett. c) al momento dell’attivazione del servizio e con l’accettazione dello stesso da parte della concedente, senza alcun obbligo di comunicazione ma dando seguito alle procedure di attivazione del servizio come indicate all’art. 2.
3.2. Non sarà possibile richiedere il rimborso dell’importo del canone e di eventuali servizi accessori richiesti dal licenziatario.
4.1 Il rapporto contrattuale ha durata di 12 mesi tacitamente rinnovabile, con pagamento entro l’ultimo giorno di ogni mensile, che decorrono dal giorno della attivazione del servizio con la consegna al licenziatario dei codici di accesso (Login e Password) e con il pagamento anticipato da parte del cliente del canone come specificato all’art. 1 co. 1 lett. C) per la fruizione del servizio.
4.2 Non effettuando il pagamento mensile, dal primo giorno del mese successivo non sarà possibile accedere al database e l’archivio verrà completamente cancellato entro il termine di 60 giorni successivi.
5.1 Il contratto prevede un pagamento mensile da parte del cliente. Allo scadere della mensilità il licenziatario potrà variare i servizi attivi per il mese successivo, secondo le modalità riportate sul sito https://pagamenti.postofficemanager.it;
5.2 Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente seguendo le istruzioni riportate sul sito https://pagamenti.postofficemanager.it;
5.3 Il licenziatario ha facoltà di pagare anticipatamente più di una mensilità. Non sarà in ogni caso concesso un rimborso da parte del concedente qualora il licenziatario receda dal contratto prima dell’avvenuta scadenza dei servizi già pagati;
5.4 Il servizio (art. 2 co. 1 lett. a) e b) potrà essere utilizzato corrispondendo il canone mensile stabilito.
5.5 Il canone sarà dovuto dal mese di attivazione del servizio come indicato dall’art. 4 co. 1.
5.6 Il canone del servizio sarà dovuto dal cliente in via anticipata dal momento dell’attivazione del servizio, mediante la compilazione del form disponibile all’indirizzo web https://pagamenti.postofficemanager.it.
5.7 Il licenziatario sarà tenuto a pagare il corrispettivo dei servizi accessori richiesti in base al listino pubblicato online.
5.8 Fermo quanto stabilito dai precedenti commi, per ritardi di pagamento alla data di scadenza, la concedente provvederà all’immediata sospensione del servizio o dei servizi accessori e non sarà possibile accedere al database. Decorsi 30 giorni da detto termine, il contratto si intenderà risoluto, e l’archivio verrà completamente cancellato entro il termine di 60 giorni successivi allo spirare del predetto termine.
6.1 La concedente si riserva la facoltà di aggiornare in qualunque momento le specifiche tecniche del servizio e dei servizi accessori per migliorarne le prestazioni e le funzionalità. Ove la modifica comportasse nuove modalità di utilizzo degli stessi, queste verranno comunicate tramite il blog presente sul sito https://www.postofficemanager.it e consultabile all’interno del proprio software.
6.2 La concedente si riserva inoltre la facoltà di variare i prezzi del servizio e dei servizi accessori in qualsiasi momento per sopravvenuti aumenti dei costi di gestione pubblicando i nuovi listini sul sito ufficiale del servizio https://pagamenti.postofficemanager.it o comunicandoli direttamente all’utente. Con il pagamento del nuovo prezzo corrispettivo il licenziatario manifesterà la propria accettazione delle variazioni per comportamento concludente.
6.3 Qualora il licenziatario non intendesse accettare la modifica dei prezzi di cui al precedente comma 6.2, questi potrà recedere immediatamente dal servizio o dai servizi accessori dandone comunicazione alla concedente mediante lettera raccomandata A/R o a mezzo PEC (pec@pec.df-systems.it) fermo restando il diritto della concedente di percepire il canone relativo al servizio e i compensi per i servizi accessori fino a quel momento prestati, con esclusione di ogni altra indennità.
7.1 L’attivazione del software da parte del licenziatario non gli attribuisce alcun diritto sulle tecniche e procedure contenuti in esso che restano di proprietà della concedente e non possono essere utilizzate per scopi diversi da quelli indicati all’interno del sito ufficiale del servizio.
7.2 Il licenziatario si obbliga a non concedere, né a titolo gratuito né a titolo oneroso, il servizio in uso o a darlo in sublicenza a terzi, ad esclusione di dipendenti e collaboratori dello stesso, di società controllate o appartenenti al medesimo gruppo del licenziatario.
7.3 Il licenziatario si obbliga a non trasferire a terzi (come definiti nel precedente comma), neppure parzialmente, i codici alfanumerici (denominati username e password) necessari per la fruizione del servizio, assumendone la custodia ed obbligandosi, in particolare, a conservarli con massima cura e riservatezza ed a risponderne nei confronti della concedente e di eventuali terzi in caso di violazione, anche parziale, degli obblighi posti a suo carico dal presente comma.
7.4 Ove i servizi accessori per poter essere eseguiti dalla concedente necessitano di dati inseriti dal licenziatario nel Software o trasmessi con altri mezzi (email, fax, ecc.), il Licenziatario resta l’unico responsabile della veridicità dei dati inseriti o consegnati.
8.1 La concedente si impegna ad assicurare la continuità ed il livello qualitativo del servizio e dei servizi accessori come descritto nel sito www.postofficemanager.it salvo quanto previsto dai successivi artt. 9 e 10.
8.2 La concedente garantisce che il software concesso in licenza è conforme alle caratteristiche tecniche e funzionali descritte nel sito ufficiale del servizio. La presente garanzia, condizionata al buon funzionamento dell'hardware del licenziatario ed al suo corretto uso, si riferisce esclusivamente ai difetti di funzionamento insiti nell'applicativo. Non si estende pertanto a malfunzionamenti dovuti all'errata utilizzazione e/o all'impiego atipico del software.
8.3 La concedente, nell’impegnarsi a mantenere il software oggetto del presente contratto di licenza in buono stato di manutenzione, garantisce che il servizio e i servizi accessori sono in grado di eseguire le operazioni e produrre i risultati illustrati al licenziatario il quale, con l’adesione al servizio ed ai servizi accessori, dichiara di esserne stato messo al corrente e che soddisfano le sue esigenze.
8.4 La concedente si impegna al mantenimento del software oggetto del presente contratto di licenza in condizioni tali da garantirne le funzionalità necessarie all’uso convenuto.
9.1 La concedente non garantisce all’Utente la continuità del collegamento alla piattaforma software e, pertanto, non sarà in alcun modo responsabile per qualsivoglia disservizio tecnico che impedisca il collegamento alla piattaforma e/o l’utilizzazione di una o più funzionalità del medesimo.
9.2 DFSystems s.r.l. declina ogni responsabilità per interruzioni del servizio e dei servizi accessori per cause imprevedibili, eccezionali e di forza maggiore quali attacchi hacker, guasti alle linee telefoniche, elettriche e/o alle reti nazionali o internazionali e/o agli apparati tecnici propri o di altri operatori necessari per il regolare funzionamento del servizio e non dipendenti da cattiva manutenzione imputabile alla concedente.
9.3 La concedente, qualora sospenda il servizio ed i servizi accessori per il verificarsi di una delle ipotesi di cui al precedente comma, non sarà tenuta al rimborso della quota del prezzo corrispettivo del servizio e dei servizi accessori corrispondente al periodo non goduto.
9.4 La concedente non sarà, in alcuna ipotesi, tenuta al pagamento di ulteriori indennità, neppure di carattere risarcitorio, relative a danni diretti od indiretti comunque subiti dal Licenziatario o da terzi in dipendenza dell’uso o dal mancato uso del servizio e dei servizi accessori.
9.5 All’uopo l’utente prende atto e dichiara che non avrà nulla a che pretendere nei confronti di DFSystems s.r.l. in caso di disservizi che dovessero compromettere l’accesso alla piattaforma o la sua corretta e completa funzionalità.
10.1 Il Cliente potrà effettuare il backup dei propri dati elaborati in qualsiasi momento per tutta la durata del presente Contratto, mediante il tool di esportazione Excel presente in PostOfficeManager. Decorso tale termine i dati saranno ulteriormente recuperabili entro 60 giorni. Il Cliente prende atto che dopo 60 giorni dalla cessazione del Contratto non sarà più possibile recuperare dati e/o informazioni e/o contenuti da egli immessi in PostOfficeManager e si impegna, ora per allora, a procurarsi tempestivamente prima della definitiva cessazione del Contratto una copia di tali dati e/o informazioni e/o contenuti con le modalità previste da PostOfficeManager (es. esportazione Excel o PDF). Per qualsiasi caso di cessazione del Contratto il Cliente solleva, ora per allora, DFSystems s.r.l. da ogni e qualsiasi responsabilità per l'eventuale perdita o danneggiamento totale o parziale di dati e/o informazioni e/o contenuti immessi dal cliente stesso.
12.1 Entro i limiti massimi consentiti dalla legge applicabile, in nessuna circostanza Il fornitore, i suoi dipendenti o i suoi licenziatari o i suoi affiliati potranno essere ritenuti responsabili per la perdita di profitti, ricavi, vendite, dati, informazioni o per costi derivanti dalla sostituzione di beni o servizi, danni alla proprietà, lesioni personali, interruzioni dell'attività commerciale, smarrimento di informazioni commerciali, o per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, economico, esemplare, punitivo, speciale o consequenziale, indipendentemente dalla causa e dal fatto che tale evento derivi da contratto, fatto illecito, negligenza o altra interpretazione di responsabilità derivante dall'installazione o dall'utilizzo oppure dall'impossibilità di utilizzare i programmi software, anche qualora Il fornitore o i suoi licenziatari o i suoi affiliati siano stati avvisati della possibilità di tali danni.
12.2 Il fornitore profonde il massimo sforzo e attua procedure finalizzate a evitare l’insorgere, a controllare e a correggere eventuali errori o difetti del Sistema, inclusi i suoi componenti hardware e software forniti. Il fornitore non assicura e non fornisce garanzia che il Sistema o le sue componenti siano esenti da errori o difetti.
12.3 Il fornitore a fronte della segnalazione documentata di malfunzionamenti dei programmi forniti interverrà nel più breve tempo possibile per correggere eventuali difetti.
12.1 Nessuna delle parti sarà responsabile del mancato adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni previste nel rapporto contrattuale qualora la causa sia un evento al di fuori del suo controllo, non prevedibile e non evitabile. Ai fini della presente clausola e senza che l’elencazione che segue possa considerarsi esaustiva, un evento di forza maggiore includerà: guerre dichiarate e non, cataclismi naturali, esplosioni, incendi e distruzioni boicottaggi, scioperi e serrate di ogni genere atti dell’Autorità legittimi o meno, epidemie.
12.2 Qualora si verifichi un evento di forza maggiore, la parte che ne subisce le conseguenze rendendosi inadempiente, informerà immediatamente per iscritto l’altra parte del verificarsi di tale evento.
12.3 Per l’intero periodo in cui l’evento di forza maggiore o i suoi effetti permarranno, la parte inadempiente non sarà considerata responsabile per la sua incapacità di eseguire le obbligazioni la cui esecuzione è impedita dall’evento di forza maggiore, fermo restando che dette obbligazioni verranno adempiute non appena possibile e dopo il venir meno dell’evento di forza maggiore.
13.1 Il licenziatario si obbliga a mantenere riservati gli aspetti tecnici e le soluzioni adottate nel servizio e nei servizi accessori anche per particolari personalizzazioni adottate nei suoi confronti.
13.2 La concedente si obbliga ad attuare tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza dei dati previste dal d. lgs. nº 196/03 - Codice in materia di protezione dei dati personali nella fornitura del servizio e dei servizi accessori, come disciplinato nel successivo art. 13.
14.1. I dati personali forniti dal cliente a DFSystems s.r.l. sono tutelati ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 relativo alla protezione dei dati personali ("GDPR"). Il titolare del trattamento dei dati è DFSystems s.r.l.
14.2 Il conferimento di tutti i dati inerenti al presente contratto è strettamente collegato all’esecuzione del rapporto per cui l’eventuale mancato consenso porterà all’impossibilità di esecuzione del rapporto contrattuale.
14.3 DFSystems s.r.l. non vende, né affitta, né concede in prestito a terze parti, i propri elenchi di utenti e i relativi dati.
15.1 Impregiudicato ogni altro diritto della concedente, qualsiasi inadempimento, anche di scarsa importanza, da parte del licenziatario alle obbligazioni di cui agli di cui agli artt. 5 e 7 del presente contratto ne comporterà l'immediata risoluzione di diritto, ai sensi dell'art. 1456 c. c., fatto salvo il diritto al risarcimento di ogni ulteriore danno.
15.2 Il rapporto contrattuale si risolverà di diritto per fatto e colpa del licenziatario, se la concedente dichiarerà a mezzo lettera raccomandata A.R. o PEC, che intende avvalersi della presente clausola.
15.3 La dichiarazione di cui ai commi precedenti produrrà effetto dalla data di ricevimento della relativa comunicazione.
16.1 La concedente si riserva la facoltà di modificare unilateralmente ognuna delle clausole del presente contratto a suo insindacabile giudizio. Se entro il termine di giorni 30 dall’effettuazione di tali modifiche non saranno fatte pervenire osservazioni sulle stesse o non verrà data disdetta del servizio, le modifiche si riterranno accettate./p>
17.1 Le presenti condizioni contrattuali del servizio e la richiesta disciplinano il rapporto di fornitura del servizio, della attivazione e dei servizi accessori.
17.2 In caso di contrasto tra le disposizioni delle presenti condizioni generali del servizio e le disposizioni specifiche riportate nella richiesta prevarranno queste ultime.
17.3 Con l’adesione al servizio l’utente accetta le clausole del presente condizioni generali del servizio e della richiesta di adesione al servizio e dà atto di averne preso visione.
17.4 Il presente contratto è regolato dalla Legge italiana. Per tutto quanto non previsto dal presente contratto, si rinvia alle disposizioni contenute nel Codice Civile e nelle leggi speciali.
18.1 Per qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti relativamente all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Catania.
La conferma dell’ordine sulla pagina web https://pagamenti.postofficemanager.it predisposta equivale alla dichiarazione espressa ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c. c., di avere preso visione delle clausole contenute negli articoli qui di seguito indicati: art. 5 – Prezzi e modalità di pagamento; art. 7 – Obblighi e responsabilità del licenziatario; art. 9 – Sospensioni del servizio; art. 11 – Esclusione di responsabilità per danni indiretti; art. 12 – Forza maggiore; art. 13 – Clausola di riservatezza; art. 15 – Clausola risolutiva espressa; art. 16 – Clausola di salvaguardia.
Gentile utente,
desideriamo informarLa che i Suoi dati personali - raccolti direttamente presso di Lei - saranno utilizzati da parte di DFSYSTEMS s.r.l. e comunicati ad altre società, nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati: dalla direttiva 95/46/CE del Parlamento Europeo relativa alla tutela delle presone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e della circolazione dei dati; dalla direttiva 97/66/CE per la tutela della privacy nelle telecomunicazioni; dalla direttiva 97/07/CE e dal D. Lgs. 185/99 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza; dalla direttiva 00/31/CE per il commercio elettronico; del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”; del Decreto Legislativo 70/2003 in tema di commercio elettronico.
Art. 7 D.Lgs 196/03 (Diritti dell’interessato)